Monday 6 November 2017

Powerpivot Media Mobile Su Misura


Sto avendo qualche difficoltà a determinare come produrre un calcolo delle medie che possono essere tracciati su un grafico pivot. In particolare, desidero confrontare una prestazione rappresentanti di vendita (utile lordo da monthYear monthYear) contro tutti gli altri rappresentanti (utilizzando una media) che si trovano in un ruolo analogo (lo stesso gruppo di lavoro) per una dato periodo. Consente solo dire la struttura dati è la seguente: Nel modello di dati di Excel Ive aggiunto campi calcolati (che utilizzano una tabella di ricerca) per la data di vendita in modo che le vendite possono essere tracciati per mese o anno (ad esempio YEAR (SaleDate) e MESE (. SaleDate)) a titolo di esempio, consente di dire che voglio tracciare qualcuno GP (Gross Profit) per un periodo di tempo: la mia domanda è questa. Come posso calcolare un profitto medio lordo che posso tracciare il grafico pivot Questo profitto lordo medio dovrebbe essere il media di tutte le vendite per lo stesso periodo per lo stesso gruppo di lavoro. Nell'esempio di cui sopra, nel grafico pivot Sono voler tracciare una serie di media che riporta il GP medio per mese per tutti i SalesReps che si trovano nella stessa gruppo di lavoro come John A (Sales). Se la mia richiesta è neanche chiaro abbastanza per favore fatemelo sapere e malato del mio meglio per espandersi. Zam, questo dovrebbe essere abbastanza facile. Hai solo bisogno di creare un nuovo campo calcolato che calcola la media per tutte rappresentante. Mi permetta di camminare attraverso di essa: ho usato la tabella dei dati e poi aggiunsi al mio PowerPivot (Excel 2013). Poi ho creato queste misure calcolate: 2. Le vendite medio Tutti - questo calcolerà la media per tutte le righe della tabella e sarà utilizzato in altri calcoli. Si noti che ho usato il primo campo calcolato come primo parametro per rendere questo flessibile: Confronto 3. Le vendite di media. Non ero sicuro di quello che è il vostro obiettivo, ma ho fatto questo uno un po 'più complesso come avrei voluto per visualizzare le prestazioni in termini percentuali: Fondamentalmente, ciò che fa è che prima controlla se il loro un calcolo esistente per un rappresentante di vendita, in caso affermativo allora divide vendita medio per un determinato rappresentante di vendita per l'importo medio di vendita per tutti i rappresentanti di vendita. E poi mi sottraggo 1 in modo che la prestazione può essere facilmente afferrata solo guardando le percentuali. Per rendere più facile da capire, ho deciso di utilizzare grafici a barre in formattazione condizionale al posto del pivot stand-alone - Credo che fa esattamente quello che vi serve: Nella foto sopra, la prima tabella rappresenta i dati. La seconda tabella è la tabella di PowerPivot reale e mostra ciò che ho descritto. Spero che questo aiuti non ho voglia di fare le cose troppo complicata, ma dovrebbe si desidera rimuovere il totale percentuale dal fila totali complessivi, utilizzare questo calcolo, invece, per il confronto percentuale: EDIT - ha aggiunto CONFRONTO MEDIA per gruppi di lavoro Per calcolare le prestazioni per gruppi di lavoro, invece di ALL rappresentante di vendita, aggiungere tali due misure: 4. vendite medie per Workgroup Questa calcolerà la vendita medio per gruppi di lavoro (dont confondersi con l'utilizzo di SalesRep in funzione ALL, la sua relativa al filtro di contesto). 5. Le vendite Diff per medio per Workgroup Questa calcola semplicemente la differenza tra vendita media di dato rappresentante di vendita e la vendita media per gruppi di lavoro. Il risultato potrebbe quindi simile a questa: Messaggio di navigazione Calcolo una media mobile in PowerPivot Due settimane fa ho promesso a parlare di come generare una media mobile a PowerPivot, ma poi la settimana scorsa mi sono sviato da raccontandovi un modo simpatico per visualizzare YouTube video sulle tue pagine di SharePoint utilizzando una parte web trovato su CodePlex che alcuni dei miei membri del team di lavoro trovato. E 'stato così facile da implementare, ho dovuto condividere con tutti voi. Tuttavia, tornando di nuovo al tema di calcolare una media mobile, la prima domanda potrebbe essere quella che è una media mobile e poi perché si vuole utilizzare uno. Una media mobile è semplicemente la somma di due o più valori dipendenti dal tempo in cui la somma viene poi diviso per il numero di valori utilizzati. Per esempio, se io parlavo di prezzi delle azioni, mi consiglia di usare qualcosa come una media mobile di 7 giorni per smorzare l'effetto dei singoli picchi giorno o gocce nel prezzo delle azioni che non sono indicative della tendenza generale magazzino. (Alcuni investitori a lungo termine utilizzano periodo ancora più lungo medie mobili). Questo non significa che se un titolo precipita o vola che avrei sedersi fino a quando la media mobile mi dice di agire. Qualsiasi buon investitore azionario vi dirà ci sono molti altri fattori sia interni che esterni di una società che potrebbe costringere la mano per vendere o comprare un qualsiasi stock particolare. Ma il punto è, e questa è la risposta alla seconda domanda, una media mobile smorza casualità in modo da poter vedere più facilmente il modello generale dei numeri che sto inseguimento. Ok, quindi suppongo che io lavoro per Contoso e volevo sapere se le vendite sono in aumento, caduta o generalmente piatta. Se guardo vendite giornaliere, i numeri sono suscettibili di variare su e giù in nessun particolare modello mi impedisce di individuare una tendenza generale. La figura seguente mostra le vendite Contoso quotidiana Contoso nel corso di un periodo di 3 mesi durante l'estate del 2008. Ho scelto di mostrare i dati in un grafico per contribuire a mostrare come le vendite oscillano di giorno rivelando informazioni che potrei non essere in grado di vedere la stessa facilità se avessi creata una tabella degli stessi valori. Naturalmente, ho potuto tracciare un intero anno o più, ma per vedere i singoli giorni, avrei dovuto allargare il grafico in modo sostanziale. Tuttavia, anche con questo periodo di tempo più piccolo, posso vedere che le vendite oscillano abbastanza bene. Ma potrei chiedere sono vendite in aumento, in diminuzione o rimanere lo stesso. Se ho un buon occhio, potrei dire che il picco di vendita verso la fine di luglio per poi ripiegare un po 'come il grafico si muove in agosto. Ma non è così evidente come il fatto che vi è una grande quantità di fluttuazione giornaliera. Così come posso mostrare visivamente le tendenze con lo spostamento medi di vendita. Ora per lo scopo di questa illustrazione, Im andando a creare una media mobile di quattro giorni, ma onestamente, non c'è nessun giusto numero di periodi in una media mobile. In realtà, io devo sperimentare con diversi periodi di tempo per vedere quale periodo di tempo mi permette di individuare non solo le tendenze generali, ma anche in questo caso in cui mi sono la visualizzazione vendite dei negozi, a cambiamenti stagionali. So già che se la visualizzazione dei dati di giorno, posso usare la seguente formula per calcolare le vendite giornaliere del solo nostro canale negozio. (Sì, ho potuto usare semplicemente SalesAmount e applicare una affettatrice canale da utilizzare solo le vendite dei negozi, ma lascia il bastone con l'esempio.) Posso quindi utilizzare questa misura calcolata per calcolare le precedenti vendite giorni per ogni giorno creando la seguente misura. StoreSales1DayAgo: CALCULATE (StoreSales, DATEADD (DimDateDateKey, -1, giorno)) Potreste essere in grado di indovinare che la formula per calcolare le vendite di due giorni fa e tre giorni fa, rispettivamente, sono: StoreSales2DayAgo: CALCULATE (StoreSales, DATEADD (DimDateDateKey, - 2, giorno)) StoreSales3DayAgo: calcolo (StoreSales, DATEADD (DimDateDateKey, -3, giorno)) con questi quattro valori calcolati per ogni giorno, posso calcolare la somma di questi valori e dividere per 4 per ottenere una media mobile a 4 giorni con il seguente valore calcolato: FourDayAverage: (StoreSales StoreSales1DayAgo StoreSales2DayAgo StoreSales3DayAgo) 4.0 Ora, se posso passare di nuovo alla mia pagina grafico, dovrei vedere che Excel aggiorna l'elenco dei campi per includere le nuove misure calcolate. Se io quindi aggiungere il FourDayAverage campo alla casella Valori creazione di una seconda serie nel grafico, ora ho sia l'attuale vendite giornaliere e la media mobile a quattro giorni visualizzati nella stessa tabella. L'unico problema è, vorrei anche voler cambiare il formato grafico per visualizzare i vendite giornaliere (la mia prima serie di dati) come colonne e la mia media mobile (mia seconda serie di dati) come una linea. Quando mi fate clic destro sul grafico e selezionare Cambia tipo grafico, posso selezionare Combo come il tipo di grafico, come mostrato nella figura seguente. In questo caso, la tabella Colonna linea cluster è esattamente quello che voglio. Perché ho aggiunto la serie media mobile per la zona ultimi valori, diventa per default la linea e tutte le altre serie di dati vengono visualizzate come colonne di cluster. Dal momento che ho un solo valore per ogni giorno, il grafico mostra una singola colonna al giorno. Se avessi entrato nella mia serie di dati nella zona Valori nell'ordine sbagliato, potrei semplicemente utilizzare questa finestra di dialogo per selezionare il tipo di grafico per ogni serie. Quando faccio clic su OK in questa finestra di dialogo, il mio grafico ora sembra come la seguente che mostra più chiaramente la maggiore della tendenza generale e la fluttuazione meno al giorno. Ma aspettate, c'è un modo più semplice per fare questo perché sì, c'è. Ma per imparare a fare questo, si dovrà attendere fino alla prossima settimana. Messaggio di navigazione I miei archivi di posta elettronica di sottoscrizione Argomenti parlo Misura aboutPowerpivot rotolamento media calcolata Sono molto di nuovo da funzioni di PowerPivot e Dax e ho bisogno di calcolare una media mobile senza utilizzare alcun del datetime funzioni DAX come non ho alcuna data, ho solo un valore che rappresenta una di giorni. Tutto quello che posso trovare è rotolando istruzioni media utilizzando le funzioni di data specifica e riesco a capire come modificare per le mie esigenze. Ho una colonna che ha valori 0,1,2,3. rappresenta un numero di giorni. Ho una colonna con i corrispondenti valori di produzione per ciascuno di quei giorni. Ho bisogno di sapere la media di 7 giorni per ciascuno dei giorni. Ovviamente i primi 7 giorni non sarà un media 7 giorni - perché ci non sarà sette giorni vale la pena di dati di produzione. Quindi, fino ai primi sette giorni voglio solo la media 1 giorno per giorno 1, 2 media giorno per giorno 2, 3 media giorno per giorno 3, ecc Qualsiasi suggerimento sarebbe estremamente utile. Re: PowerPivot media mobile misura calcolata vuoi la media della produzione giornaliera totale per ciascuno degli ultimi sette giorni, o la quantità di produzione media nella tabella di origine per l'ultimo 7 giorni-i. e. la media delle singole righe di tabella, o la media dei totali giornalieri una cartella di lavoro di esempio con una tabella rappresentante excel dei dati della tabella vera fonte (censurato come necessario) sarebbe utile se in un primo momento non si riuscirà provare a farlo il modo in cui il moglie ti ha detto di utente registrato Data 2013/07/15 Posizione Denver, CO MS-Off Ver Excel 2010 Messaggi 9 Re registrazione: PowerPivot media mobile misura calcolata io non sono sicuro di aver capito la domanda. Ho cercato di Atach mio file - ma è troppo grande. Così ho attaccato un file di esempio. La Tabella Ho incluso qui è una tabella pivot da PowerPivot e ciascuna delle colonne sono stati creati utilizzando una misura calcolata. Quello che vorrei è un'altra misura calcolata che prende il No Zeros medio del petrolio Tasso e mi dà la media sette giorni nella colonna H. Questi sono i risultati che vorrei. Quindi Giorno 0 sarà solo 98 Day 1 - (22298) 2 2 ° giorno - (2.792.298) 3 Giorno 3 - (24.527.922,298 mila) 4 Giorno 4 - (24.624.627,922298 millions) 5 Giorno 5 - (26324624527922298) 6 Giorno 6 - (29426324624527922298) 7 giorni 7 - (312297263246245279222) 7 Giorno 8 - (294312297263246245279) 7 Giorno 9 - (246294312297263246245) 7 ecc fa che abbia un senso Re: PowerPivot media mobile misura calcolata ok così si desidera che la media dei totali. si può spogliare il file fino a un campione più piccolo dei dati e post che così possiamo vedere la struttura dei dati reali e le attuali misure nel caso in cui non puoi fornire un file, la formula dovrebbe essere qualcosa di simile se (countRows (valori (Table1Days )) 1, calcolare (AVERAGEX (valori (Table1Days), Table1Sum di zeri medio del petrolio Rate), Table1Days LT valori (Table1Days) Table1Days ampamp GT valori (Table1Days) -7). vuota ()) sostituire Table1 con il tuo nome effettivo della tabella Ultima modifica di JosephP 2013/07/15 alle 12:07. Data registrazione 2013/07/15 Luogo Denver, CO MS-Off Ver Excel 2010 Messaggi 9 Re: PowerPivot media mobile misura calcolata okay - I nozeros tabella PowerPivot apparentemente isnt legati al mio tavolo dati di origine - la quale non ho capito fino a poco fa quando ho aggiornato i dati di origine e la tabella di PowerPivot didnt aggiornamento. Ma - ho ridimensionato il SourceData per includere solo 2013 date e che sembrava renderlo abbastanza piccolo da allegare. Così il tavolo senza zeri è solo filtrato per includere solo 2013, in modo che corrisponda i dati di origine, anche se arent in realtà collegati. Io risolvere che più tardi - non sono sicuro se c'è un modo per collegare dopo il conoscitiva, ma che è questo il punto. Misura 1 è dove stavo tentando di creare la media di 7 giorni. Grazie grappoli se si può capire questo so che è una specie di pasticcio. Utente Registrato Data Registrazione 2013/07/15 Luogo Denver, CO MS-Off Ver Excel 2010 Messaggi 9 Re: PowerPivot media mobile misura calcolata Formula sembra grande - una domanda. Devo fare la somma di zeri medio del petrolio Tasso di un'altra misura calcolata o posso fare che proprio in questa formula mio zeri medio del petrolio Rate è il risultato di un'altra misura calcolata in modo non sono sicuro dove fare questa somma se (countRows ( valori (Table1Days)) 1, calcolare (AVERAGEX (valori (Table1Days), Tabella 1 Somma di zeri medio del petrolio Rate), Table1Days VALORI lt (Table1Days) Table1Days ampamp GT VALORI (Table1Days) -7). vuota ())

No comments:

Post a Comment